Un viaggio “al chiar di luna” alla scoperta delle cantine della DOC Breganze


Un viaggio “al chiar di luna” alla scoperta delle cantine della DOC Breganze nella notte “più lunga” di Breganze: la “Vespaiolona”. L’appuntamento è per il 19 giugno per un tour notturno tra le aziende vitivinicole socie del Consorzio di Tutela dei Vini DOC Breganze e della Strada del Torcolato, che saranno aperte al pubblico per far conoscere ed assaggiare i migliori vini della produzione breganzese.
Dopo il successo della prima edizione del 2008, la manifestazione vedrà attivo anche quest’anno un servizio di bus navetta che porterà i partecipanti alle scoperta delle cantine e delle eccellenze enologiche del territorio.
Una notte “bianca” – o meglio “bianco-rossa” – all’insegna delle degustazioni e del divertimento, ma con la filosofia del bere “bene”, di “qualità” ed in modo “sicuro”, perché tanto “non si deve guidare”.
Nelle aziende aderenti all’iniziativa sarà possibile apprezzare il rinomato Vespaiolo, nelle versioni fermo, passito (Sua Maestà il Torcolato!) e spumante, ma anche ottimi vini rossi, che completano il ricco patrimonio della DOC Breganze.
Inoltre i soci del Consorzio di Tutela dei Vini DOC Breganze e della Strada del Torcolato riserveranno a tutti i visitatori un’accoglienza speciale, con un ricco calendario di spettacoli ed intrattenimenti di vario genere, che renderanno la serata ancora più piacevole.
Il bus navetta, che condurrà appassionati e curiosi in questo tour enogastronomico tra le colline di Breganze, funzionerà dalle ore 20.00 di venerdì 19 giugno alle ore 2.00 di sabato 20 giugno, con partenza dalla piazza del paese.

Condividi con