Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dal 15 ottobre al 15 novembre a San Zeno di Montagna (Verona), sul Monte Baldo, patria del Marrone di San Zeno dop, c’è l’undicesima edizione della rassegna gastronomica “San Zeno Castagne & Bardolino”, che propone sei menù degustazione interamente a base di marroni in altrettanti ristoranti, in abbinamento col Bardolino.
L’iniziativa è organizzata dal Consorzio di tutela del Bardolino in collaborazione con i consorzi del Marrone di San Zeno dop, del formaggio Monte Veronese dop e dell’olio extravergine di oliva Garda dop, tutti prodotti tipici dell’area del Bardolino. Offrono il proprio patrocinio la Provincia di Verona, la Camera di Commercio di Verona, la Regione Veneto e Slow Food del Garda Veronese.
Qualcuno dei piatti a base di castagne disponibili nei ristoranti di San Zeno di Montagna? Per esempio la Taverna Kus, premiata con la chiocciola di Slow Food sulla guida Osterie d’Italia, offre il baccalà mantecato ai marroni o il classico minestrone di marroni servito però dentro ad una pagnotta, il Genziana propone fra le proprie ricette le tagliatelle di castagne e grani saraceno saltate con olio del Garda, porro e lardo di Colonnata, il Sole ha lo sformato di cavolo nero, marroni e patate su crema di Monte Veronese, il Cacciatore mette in tavola i bigoli di farina di castagne con sugo di porri e Monte Veronese, la trattoria Alla Pineta ha in menù il manzo all’olio del Garda e Monte Veronese con verdure e marroni, il Costabella presenta tra i suoi piatti gli agnolotti ripieni di fagiano, porcini e Monte Veronese saltati in salsa di marroni e prugne appassite