A “SensofWine” L’eccellenza delle 20 regioni italiane

L’eccellenza delle 20 regioni italiane sarà a disposizione di tutti i visitatori di questo evento che si tiene il fine settimana del 21 e 22 novembre all’Auditorium parco della musica di Roma.

Sabato 21 e domenica 22 novembre torna, all’Auditorium parco della musica di Roma, uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati del buon vino italiano, Senseofwine.

Novità di questa quinta edizione sarà la possibilità di acquistare i migliori vini italiani direttamente alla manifestazione. L’eccellenza delle 20 regioni italiane sarà quindi a disposizione di tutti i visitatori. Si risponde così a un’esigenza riscontrata nelle stagioni passate; quest’anno, inoltre, il numero delle aziende è cresciuto esponenzialmente e quindi sarà più vasta la possibilità di scelta e maggiori saranno le occasioni per brindare con vini dai gusti diversi, tutti di alta qualità.

A selezionare i più validi produttori nazionali è Luca Maroni che, con la sua casa editrice Lm e grazie al sostegno di Buonitalia Spa, di Veronafiere e del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali organizza per il quinto anno Sensofwine.

La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato alle politiche culturali del comune di Roma, prevede l’attribuzione al miglior produttore dell’anno del premio “Vino è cultura” da parte dell’assessore Umberto Croppi.

In un grande spazio espositivo di più di 4.500 mq, si potranno degustare e acquistare oltre 1.000 vini d’eccellenza, prodotti da circa 300 aziende vitivinicole presenti nella nuova edizione dell’Annuario dei migliori vini italiani 2010 e le straordinarie preparazioni di alcuni selezionati produttori di ricercatezze gastronomiche.

Un’opportunità straordinaria per scoprire ed assaggiare le stelle del comparto vitivinicolo italiano, dai grandi nomi alle nuove uve, realtà e territori emergenti. Ma anche un’occasione per arricchire e impreziosire la propria cantina con vini di qualità, senza comprare a “bottiglia chiusa”, ma avendo l’opportunità di assaporare e scegliere solo il meglio.

 

 

La scorsa edizione dell’evento ha visto la partecipazione di circa 15.000 persone e di oltre 700 operatori del settore.

I visitatori potranno avvalersi del catalogo, in dotazione all’ingresso, contenente i percorsi consigliati, l’elenco dei produttori presenti, la lista delle cantine e il riferimento delle posizioni di ogni espositore per rendere più agevole la visita. Inoltre, gli appassionati potranno conoscere direttamente i produttori e avere quindi un diretto contatto con i maggiori esperti del settore

fonte agricolturaitalianaonline.gov.it

Condividi con