in Abruzzo Cacio in Festa 2009 alza il sipario

Cacio in festa è un invito a visitare i caseifici, per conoscere il contesto nel quale i formaggi del territorio abruzzese nascono e per conoscere le persone che con esperienza, passione e lavoro artigianale li realizzano.

Un evento che copre tutte le province dell’Abruzzo e che vede il principe dei formaggi, il cacio, come protagonista assoluto di una festa la cui mission è il divertimento che va ad unirsi al gusto.

Nell’attuale edizione partecipano oltre 30 aziende lattiero-casearie su tutto il territorio delle quattro province, che daranno vita ad una festa itinerante del formaggio, organizzando nei propri laboratori e punti vendita numerose degustazioni, visite guidate e diversi spettacoli di intrattenimento.

Questa edizione può contare anche sulla stretta collaborazione con l’Onaf di Chieti – Pescara – Teramo, che ha messo a disposizione l’esperienza dei propri assaggiatori per offrire al pubblico le tecniche della degustazione del formaggio, per percepire le peculiarità del prodotto (diverso da ogni caseificio) e le caratteristiche della zona.

… e ora, caro viandante del formaggio,

scarica il programma

 

con la piantina e trova il tuo percorso.

Buon viaggio e soprattutto buon formaggio!

Condividi con