Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
E’ il Barolo il vino più cliccato in rete (53%), seguito da Amarone (44%) e Chianti (39%); a navigare é il 53% degli uomini, incalzato dal 47% delle donne; la regione più connessa è il Veneto (54%), seguito da Calabria (42%), Toscana (35%), Piemonte (26%) e Sicilia (19%). E’ quanto emerge da un’indagine del Social Wine Monitor di Found promossa da Agivi, l’associazione giovani imprenditori vinicoli italiani, pronta a debuttare con il primo social network riservato e pensato per i giovani imprenditori del vino. E’ boom per il vino in rete, dove vanta 210 milioni di pagine aggregate su Google, 7 milioni di video, 37 milioni di immagini, 2.500 blog, 1.200 forum e community, 519 mila video su Youtube, oltre 2 mila le pagine e gruppi su Facebook. Un popolo di navigatori in cerca, secondo la ricerca, delle tendenze del momento (53%), ma anche per darsi appuntamento ad eventi (37%) e confrontarsi sugli abbinamenti migliori a tavola (28%). E ancora il 49% si informa prima dell’acquisto di una specifica bottiglia, il 31% chiede consigli a sommelier e ad aziende vinicole, il 26% vuol condividere le proprie esperienze con altri utenti. Si parla di vino e, in particolare, di gusto (42%), qualità (32%) e prezzo (24%), ma anche di olfatto (15%) e di vista (9%).